rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

LETTORI. "Garibaldi, rimproverato perchè chiamavo gli infermieri"

La segnalazione arriva da un lettore di CataniaToday che ci racconta quanto accaduto mentre era ricoverato presso il Garibaldi nuovo. Dall'ospedale nessuna replica

Pubblichiamo la segnalazione di un lettore sul trattamento riservatogli dal personale infermieristico del Garibaldi nuovo: "Scrivo alla vostra redazione per segnalare quanto mi è successo. A seguito di una caduta, sono stato prima visitato al Pronto soccorso del Garibaldi vecchio e poi ricoverato al Garibaldi nuovo, reparto Ortopedia. Premesso che in soli 4 giorni di ricovero ho fatto le piaghe, quello che voglio segnalare è il comportamento del personale infermieristico.

Costretto a stare a letto, chiamavo gli infermieri per essere girato ( in modo da non fare ulteriori piaghe), per essere cambiato ( il catetere, nei giorni di ricovero mi è stato cambiato solo una volta), per essere aiutato a mangiare.

L'atteggiamento di alcuni infermieri del reparto è stato assurdo. Ero privo di chiamarli perché o non venivano o quando venivano mi rimproveravano per averli disturbati.

I miei parenti sono andati alla direzione per segnalare la situazione e, naturalmente, è stato detto di non poter fare nulla. Un solo consiglio è stato dato 'scrivere due righe all'Ufficio relazioni con il pubblico' e segnalare l'accaduto. Adesso sono a casa e sarò accudito dai miei parenti". Dall'ospedale nessuna replica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI. "Garibaldi, rimproverato perchè chiamavo gli infermieri"

CataniaToday è in caricamento