rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Piazza Michelangelo

LETTORI. Piazza Michelangelo, scenario di abbandono al centro di Catania

Pavimentazione sporca e logora, manutenzione verde praticamente assente, voragini nel marciapiede messe in sicurezza in modo superficiale e che potrebbero trasformasi in trappole per i bambini che giocano nella piazza. E ancora, rifiuti di ogni genere

Dalle foto di un lettore di CataniaToday, ecco lo stato nel quale versa piazza Michelangelo. Situata in una zona centrale della città etnea, la piazza sembra aver perso gli standard minimi di decoro urbano.

Pavimentazione sporca e logora, manutenzione verde praticamente assente, voragini nel marciapiede messe in sicurezza in modo superficiale e che potrebbero trasformasi in trappole per i bambini che giocano nella piazza. E ancora, rifiuti di ogni genere.

Piazza Michelangelo abbandonata

Raccogliamo lo sfogo del nostro lettore che ha fotografato questo scenario di abbandono. "La nostra giornata è tutto un correre e il tempo è sempre il nostro peggior nemico. Andiamo avanti e indietro come forsennati sia per questioni lavorative che familiari. E neanche ci accorgiamo dello schifo in cui è ridotta la nostra Catania ma non in periferia ma in pieno centro. Basta rallentare, guardarsi attorno e fissare lo sguardo. Basta solo questo. Però quando andiamo al di là dello stretto sgraniamo gli occhi davanti ad una città (o cittadina) anche appena pulita, ordinata funzionale. Guardate la trafficatissima Piazza Michelangelo com'è oggi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI. Piazza Michelangelo, scenario di abbandono al centro di Catania

CataniaToday è in caricamento