rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Librino

Librino, 2 auto sequestrate allo stesso uomo in pochi giorni per guida senza patente

Si tratta di un pregiudicato. In totale sono state 43 le sanzioni elevate durante i controlli della polizia

Nei giorni scorsi, su disposizione del Questore di Catania Mario Della Cioppa, personale del Commissariato Librino ha effettuato controlli straordinari nel quartiere, volti a contenere il rischio da contagio Covid-19, controlli intensificati in occasione delle vacanze pasquali.

Durante l’attività di polizia, sono state acquisite numerose autocertificazioni e sono state comminate 43 sanzioni ai per uscite dalla propria abitazione senza un giustificato motivo. Nello specifico in via Zia Lisa è stata fermata un’autovettura il cui conducente, un quarantenne pluripregiudicato L.G., che si trovava a bordo di detta autovettura con i figli minori e la moglie, era alla guida senza essere titolare di patente per non averla mai conseguita. Gli sono state elevate le sanzioni del caso e il veicolo è stato sequestrato.


Due giorni prima, sempre a cura di agenti del commissariaro Librino, al pregiudicato era stata sequestrata un’altra autovettura e sempre per la guida senza patente. Durante le fasi del controllo di polizia, quindi, L.G. - a cui, questa volta si è aggiunta anche la moglie – ha iniziato a inveire ripetutamente contro i poliziotti, insultandoli, al fine di non farsi sequestrare l’autovettura poiché, a suo dire, sarebbe stato un “abuso di potere sequestrargli la seconda autovettura”. Nonostante ciò, i poliziotti sono riusciti a portare a termine le operazioni. Inoltre, sono stati sequestrati altri veicoli perché privi di assicurazione e per la ricorrente mancanza della prevista patente di guida da parte del titolare. In totale, sono state contestate violazioni al Codice della Strada pari ad un importo superiore a 30 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino, 2 auto sequestrate allo stesso uomo in pochi giorni per guida senza patente

CataniaToday è in caricamento