Librino: 17enne armato rapina farmacia, arrestato
Nel pomeriggio di ieri è stato arrestato il giovane M.C.A. di anni 17, accusato di aver rapinato a mano armata una farmacia nel quartiere di Librino, insieme a lui un complice non ancora identificato
Nel pomeriggio di ieri, 24 agosto, è stato arrestato il giovane M.C.A. di anni 17 , accusato di aver rapinato a mano armata una farmacia nel quartiere di Librino. Insieme a lui un complice che al momento non è stato ancora identificato.
La rapina, da parte di due soggetti, uno dei quali armato, è avvenuta nell’orario di chiusura della farmacia, intorno alle 12.55 di ieri. Subito dopo l’accaduto una pattuglia del Commissariato di Librino ha iniziato a visionare le immagini registrate dal sistema di video-sorveglianza installato all’interno dell’esercizio al fine di cogliere i particolari delle fattezze fisiche degli autori.
Nel contempo, anche i componenti di una pattuglia del Commissariato Nesima hanno visionato le stesse immagini e, confrontandosi con i colleghi, hanno riconosciuto, nonostante il travestimento, il giovane arrestato; Inoltre, la via di fuga utilizzata dai due rapinatori risultava compatibile con il percorso che conduce all’abitazione di M.C.A.
Alla luce di tali coincidenze investigative entrambe le pattuglie sono andate nella zona in cui abita M.C.A.
L’iniziativa ha dato subito i frutti sperati, giacchè intorno alle ore 17.00, il giovane è stato fermato nei pressi della propria abitazione con ancora indosso lo stesso abbigliamento portato durante la rapina e confrontabile pertanto con le immagini delle telecamere di sorveglianza .
Resosi conto di essere stato scoperto, il giovane ladro ha confermato le proprie responsabilità e dato utili indicazioni agli agenti al fine di recuperare il cappuccio con il quale si era coperto il volto durante la rapina.