rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Librino, controlli sul territorio: 10 mila euro di multe

Sono state identificate 61 persone ed elevati 32 verbali di infrazione al codice stradale. Sanzionato anche un chiosco bar al villaggio Sant'Agata per occupazione abusiva di suolo pubblico

Nel quadro dei controlli straordinari eseguiti da personale del commissariato di Librino e preordinati a prevenire e reprimere le  ieri è stato coordinato il servizio  “Trinacria” che ha visto impegnati 3 equipaggi del reparto prevenzione crimine Sicilia Orientale, coadiuvatie da due pattuglie della polizia locale, una preposta ai servizi di viabilità, l’altra appartenete alla sezione annonaria.

Nello specifico, sono stati effettuati due posti di controllo fissi, uno dei quali ha interessato l’area del quartiere “Pigno”, vicino al centro commerciale “Porte di Catania”,per  prevenirei furti di veicoli e altri reati tra cui i fatti di bullismo. L'altro posto di blocco ha riguardato viale Grimaldi, dove insistono notoriamente numerose piazze di spaccio.  Proprio in questo caso è stato contestato ad un consumatore alla guida, l’uso personale di marijuana con immediato ritiro della patente di guida  e denuncia.

Nel totale sono state identificate 61 persone, mentre relativamente alla verifica delle norme di sicurezza della circolazione stradale, sono stati elevati ben 32 verbali di infrazione al codice della strada. tra i quali quattro per guida senza patente, sette per omesso uso del casco, sette per mancanza di copertura assicurativa, quattro per omessa revisione del veicolo, sette per inottemperanza all’ordine di fermarsi e sottoporsi al controllo di polizia, due per mancato uso delle cinture, uno per uso del telefonino durante la guida.

Il valore complessivo delle sanzioni contestate è di circa 10.000 euro. Nel settore dei controlli di polizia amministrativa, si segnala una contestazione per occupazione di suolo pubblico riguardante un chiosco bar sito tra il villaggio Sant’Agata Zona B e il viale Nitta, mentre regolare è risultato essere un panificio al viale Bummacaro 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino, controlli sul territorio: 10 mila euro di multe

CataniaToday è in caricamento