menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Librino, un'enorme discarica abusiva in viale Grimaldi

Un tappetto di pneumatici, vecchi mobili,rifiuti, pezzi di automobile e resti di eternit. E' questo il triste scenario visibile vicino l'ex scuola Brancati

"Questo scempio va eliminato una volta per tutte" afferma il consigliere della sesta circoscrizione Angelo Scuderi che denuncia l'ennesima discarica abusiva nel quartiere di Librino, su Viale Grimaldi, proprio nei pressi dell'edificio della scuola Vitaliano Brancati, ormai abbandonato e vandalizzato.

"E' sempre la stessa storia purtroppo - continua Scuderi - e come potete vedere i rifiuti aumentano. Qui vengono a buttare di tutto e non è accettabile. Ci vogliono le telecamere ed una sorveglianza seria e costante. Queste sono aree 'sensibili' perchè poco frequentate, quindi c'è chi crede di poter fare ogni cosa qui. E' necessario sensibilizzare i cittadini, ma anche mettere in campo tutti gli strumenti di controllo utili".

Lo scenario in viale Grimaldi è desolante. Tutto quello che dovrebbe essere considerato rifiuto speciale e smaltito con tutte le accortezze del caso viene lasciato in questa zona. Resti di materiale edile, parti di automobili, copertoni vecchi, mobili ormai in disuso, ma anche cavi elettrici e vetro

"Le istituzioni - conclude il consigliere Scuderi - devono mostrare maggiore vicinanza e attenzione. Ci vuole un progetto serio, sono convinto che se ci fossero le telecamere non accadrebbe tutto ciò, per questo motivo chiedo all'amministrazione comunale di intervenire velocemente".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento