rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Librino / Viale Bummacaro, 20

Librino, l'ex poliambulatorio di viale Bummacaro è ormai una discarica

L'edifico prefabbricato che fino a 5 anni fa ospitava un poliambulatorio è ormai nel degrado. A denunciarlo è il consigliere Scuderi

"Già 3 anni fa ho presentato una mozione, poi regolarmente approvata dal consiglio e raccolto molte firme di famiglie del quartiere per fare in modo che venisse rimosso questo scempio". Con queste parole il consigliere della sesta municipalità Angelo Scuderi denuncia lo stato in cui versa l'area dell'ex polimabulatorio, in viale Bummacaro, 20. L'edificio prefabbricato fino al 2009 era in funzione, gestito dall'Azienda sanitaria provinciale. ma oggi è diventato una discarica. 

Poliambulatorio Librino

" Questa zona del quartiere va bonificata - continua Scuderi - perché ognuno accede e scarica ogni tipo di materiale. Il cancello non esiste più e qui si corrono grossi pericoli. Il mese scorso è scoppiato un incendio. I capannoni sono ormai fatiscenti e inutilizzabili, ma se quando la struttura è stata chiusa fosse stata assegnata immediatamente ad associazioni che avrebbero potuto utlizzarle per il bene del quartiere non ci troveremmo in questa situazione".

"Ancora oggi- conclude il consigliere Scuderi - i residenti si chiedono il perchè il Comune non sia intervenuto, se questo fosse accaduto nel salotto buono della città, in zone come il corso Italia, la situazione non sarebbe certamente questa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino, l'ex poliambulatorio di viale Bummacaro è ormai una discarica

CataniaToday è in caricamento