rotate-mobile
Cronaca

Librino Express, rivedere percorso e fermate: l'appello del consigliere Scuderi

Dopo un breve periodo, giungono prime voci su possibili migliorie da apportare. Il servizio Librino Express, afferma il consigliere Angelo Scuderi della sesta circoscrizione, "va rivisto e riorganizzato". A breve sarà convocato un consiglio straordinario, con la presenza dei rappresentanti Amt

Primi giorni per la nuova linea veloce Librino Express, che collega il quartiere sud di Catania con il centro della città. Il progetto mira ad una velocizzazione e razionalizzazione dei collegamenti. Dopo un breve periodo, giungono prime voci su possibili migliorie da apportare. Il servizio Librino Express, afferma il consigliere Angelo Scuderi della sesta circoscrizione, "va rivisto e riorganizzato". "Sono molti i residenti - aggiunge Scuderi - che lamentano la mancanza di fermate sufficienti per poter utilizzare la linea a dovere".

Le voci dei cittadini sono giunte in consiglio, tanto che a breve sarà convocato un consiglio straordinario, con la presenza dei rappresentanti Amt e dell'assessore D'Agata: "Dopo questo incontro ci auguriamo che l'amministrazione ascolti le parole dei residenti - aggiunge il consigliere Scuderi - altrimenti sarà necessario ricorrere alla raccolta firme, con petizione al seguito".

"Il progetto è lodevole, ma va rivisto nel tragitto e nel numero di fermate. Inoltre si è inizialmente detto che si tratta di un progetto sperimentale, quindi ancora modificabile" conclude il consigliere della sesta circoscrizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino Express, rivedere percorso e fermate: l'appello del consigliere Scuderi

CataniaToday è in caricamento