rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Librino / Viale Bummacaro

Librino, fogna a cielo aperto accanto al campetto di viale Bummacaro

A segnalare il gravo disagio è il consigliere Angelo Scuderi che ci dice: " Una condotta fognaria si è ostruita e i bambini sono costretti a giocare accanto ai liquami. Serve un intervento urgente"

Fuoriescono liquami fognari a Librino, all'altezza del civico 2 di viale Bummacaro, proprio vicino ad un campetto da calcio da poco inaugurato e a piazza dell'Elefante. Un vero e proprio fiume, "scorre" accanto alla struttura sportiva e proviene da una palazzina del popolare rione catanese.

A segnalarlo è il consigliere della sesta circoscrizione Angelo Scuderi, che ci dice: "La colonna portante del palazzo in questione funziona benissimo, ma dal tombino di pertinenza al collegamento con la rete fognaria principale c'è una condotta più stretta che si è ostruita e provoca la fuoriuscita dei liquami. Questo accade da circa due settimane, si tratta di un vero e proprio lago".

Fuoriuscita liquami fognari a Librino

" Qui si rischia un'emergenza igienico-sanitaria - conclude Scuderi - soprattutto per i bimbi che giocano al campetto ogni giorno. Per questo chiedo al Comune di farsi carico di questo problema e intervenire tempestivamente, lo chiedono anche gli abitanti e i commercianti del quartiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino, fogna a cielo aperto accanto al campetto di viale Bummacaro

CataniaToday è in caricamento