rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Librino, ladro di transenne occupa una casa e ruba energia elettrica: denunciato

Il suo nucleo familiare percepiva anche il reddito di cittadinanza. Ha portato via le protezioni da un cantiere pubblico posto vicino ad una scuola

Nella giornata di ieri, i poliziotti del commissariato Librino hanno eseguito controlli straordinari volti a contrastare l'illegalità diffusa nel loro quartiere di competenza. In viale Castagnola dove, il 48enne pregiudicato L. R. G., che appartiene ad un nucleo familiare che percepisce il reddito di cittadinanza, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione, furto aggravato, invasione di edificio pubblico e abuso edilizio. Aveva occupato illegalmente un immobile di proprietà dell'Istituto Autonomo Case Popolari,  rubando anche l' energia elettrica. Nell'immobile sono state rinvenute 6 grandi transenne poco prima asportate da un cantiere edile derivante da un appalto pubblico e dedicato alla riqualificazione del quartiere di Librino (pista ciclabile, parco giochi per bambini) e posto nei pressi di una scuola, creando così ulteriore pericolo per i bambini.

All'interno dell' immobile c'era anche un ciclomotore con targa contraffatta. In relazione alle transenne, e visti i problemi di sicurezza creati dall'assenza di delimitazioni delle aree interdette, è stato contattato il responsabile del cantiere.

Dopo aver sporto denuncia per il furto patito, gli è stato restituito il materiale che è stato nuovamente riposizionato. Ulteriore fatto di rilievo è che il soggetto in questione ha anche realizzato, abusivamente, dei lavori edili con getto di cemento sul marciapiede in modo da renderlo totalmente non fruibile ai residenti. Infine, il personale Enel ha anche accertato il furto dell'energia elettrica presso l'abitazione di L. R. G. ed è intervenuta anche l'unità cinofila. Ancora, durante le operazioni di polizia, la 51enne T. V. è stata denunciata in stato di libertà per avere occupato illegalmente un immobile dell'Istituto Autonomo Case Popolari utilizzandolo un garage al cui interno vi era parlato il ciclomotore di sua proprietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino, ladro di transenne occupa una casa e ruba energia elettrica: denunciato

CataniaToday è in caricamento