rotate-mobile
Cronaca

Librino, presto una nuova sede per il commissariato di Polizia

Nei prossimi giorni, l'amministrazione comunale, di concerto con i sindacati, effettuerà una serie di sopralluoghi nel territorio al fine di accelerare l'iter per l'individuazione di un immobile idoneo

Il sindaco Raffaele Stancanelli e l'assessore Santi Rando hanno incontrato a Palazzo degli Elefanti i segretari provinciali dei sindacati di Polizia, Ferrara (SIULP), Coco (SAP) e Vendemmia (SIAP), al fine di trovare un' immediata soluzione alle problematiche logistiche del commissariato “Librino”.

I sindacalisti hanno rappresentato al primo cittadino l'inadeguatezza, in termini di sicurezza e salubrità, dei locali che attualmente ospitano gli uffici del commissariato, siti al piano ammezzato di un condominio e non funzionali a un presidio di pubblica sicurezza.

Il sindaco Stancanelli ha condiviso le ragioni dei rappresentanti di polizia e ha affidato all'assessore Rando, attento anche per ragioni professionali alle questioni legate alla sicurezza, l'avvio di procedure di ricerca, tramite la Direzione Patrimonio, di siti alternativi in grado di soddisfare le necessità di un commissariato di Polizia che serve un’utenza di circa 100 mila abitanti. Nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale, di concerto con i sindacati, effettuerà una serie di sopralluoghi nel territorio di Librino al fine di accelerare l'iter per l'individuazione di un immobile idoneo e avviare le procedure per l’immediata assegnazione.

“Abbiamo inteso le effettive necessità prospettate che vanno immeditamente superate perché la sicurezza deve avere priorità- ha detto il sindaco Stancanelli -. Le difficoltà che la Polizia si ritrova ad affrontare in una sede inadeguata e in un quartiere complesso quello di Librino, vanno tenute nella massima considerazione e ho  delgato l'assessore Rando a seguire la vicenda in prima persona perché si arrivi presto a una soluzione del problema”.
I sindacalisti hanno ringraziato il sindaco Stancanelli e l'assessore Rando per la sensibilità e disponibilità dimostrate e per il coinvolgimento dei sindacati anche nelle fasi operative relative alla ricerca di una nuova sede del commissariato di polizia a Librino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino, presto una nuova sede per il commissariato di Polizia

CataniaToday è in caricamento