Zfu, prorogato il bando per l’affitto di 53 botteghe comunali a Librino

L'assessore Mazzola: "Ci sarà tempo fino al 28 aprile. Vogliamo sviluppare attività commerciali e artigiane per rivitalizzare il settore produttivo grazie anche ai benefici del Decreto che istituisce le Zfu"

Il comune di Catania ha prorogato il bando per l’affitto di 53 botteghe di proprietà comunale che si trovano nel territorio di Librino, recentemente dichiarato Zona franca urbana. Per partecipare al bando, che sarebbe scaduto domani, ci sarà tempo fino alle 12 di lunedì 28 aprile.

Le botteghe, di circa 35 metri quadrati ciascuna e in possesso di certificazione di abitabilità si trovano al numero 12 di viale Nitta (5 locali), in viale Moncada ai numeri 12 (6 locali),  13 (13), 18 (1), 19 (12) e in viale Bummacaro 5 (16) e 7 (11).
Chi fosse interessato a prenderle in affitto potrà partecipare alla gara inviando alla Direzione Patrimonio Provveditorato Economato – Autoparco, un’offerta in plico chiuso sul quale va scritto il nome di chi presenta la domanda e la dicitura "ZFU - Concessione in locazione di Botteghe in Librino”.

“La nostra finalità – ha spiegato l’assessore alle Attività produttive Angela Mazzola -  è quella di promuovere e sviluppare attività commerciali e artigiane all'interno di Librino per rivitalizzare il settore produttivo grazie anche ai benefici del Decreto che istituisce le Zfu”.

L’apertura delle offerte è prevista per il prossimo 30 aprile, in seduta pubblica, chi volesse può assistervi nei locali di via Domenico Tempio 62/64.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

Torna su
CataniaToday è in caricamento