rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Librino / Viale Nitta

Librino,Viale Moncada: è emergenza rifiuti

A denunciarlo è il consigliere della sesta circoscrizione Angelo Scuderi che sottolinea la necessità di maggiori controlli sul territorio

Le immagini sono disarmanti: centinaia di sacchetti d'immondizia lasciati sul ciglio della strada, in viale Nitta. Nel popolare quartiere di Librino l'emergenza è all'ordine del giorno e lì dove i cassonetti mancano la spazzatura viene lasciata comunque e rimane lì come in una discarica a cielo aperto. " La situazione è critica - ci dice il consigliere della sesta municipalità Angelo Scuderi - è necessaria più sorveglianza, ma anche una maggiore organizzazione nella raccoltà dei rifiuti per evitare di vedere, quasi ogni giorno, questo scempio".

Librino, viale Nitta

"In alcuni punti del quartiere mancano i cassonetti - conclude Scuderi - e le persone non sanno dove buttare i rifiuti. Di sera capita anche che qualche piromane ne approfitti creando ulteriori disagi e pericoli, rendendo peraltro l'aria irrespirabile. La situazione che potete vedere qui in viale Nitta, si verifica spesso purtroppo anche in altre strade come viale Bummacaro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino,Viale Moncada: è emergenza rifiuti

CataniaToday è in caricamento