rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Blitz a Librino, sequestrato un chilo di droga in un garage

Gli agenti hanno scoperto un garage adibito a laboratorio per la lavorazione della marijuana. Denunciate 3 persone per furto di energia elettrica

Gli agenti del commissariato di Librino hanno scoperto e sequestrato un garage adibito a laboratorio per la lavorazione della droga. Nel corso dell'ispezione i poliziotti, con l'aiuto del personale delle unità cinofile dell’U.P.G.S.P e dei vigili del fuoco,i poliziotti hanno notato all'esterno due piccole telecamere ad infrarossi ed, entrati all'interno del locale, hanno trovato numerose dosi di marijuana, per un totale di un chilogrammo, 22 grammi di cocaina, una bilancia di precisione e materiale vario per il confezionamento. Inoltre, da una porticina ricavata su una parete di cartongesso era possibile accedere ad uno spazio dove c'era tutta l’attrezzatura necessaria per la coltivazione di marijuana, in particolare 54 vasi tutti con semi interrati pronti per la produzione e 10 lampade collegate alla rete elettrica comunale. Il tutto è stato sequestrato.

Al viale Bummacaro i poliziotti hanno effettuato un controllo in una rivendita di combustibile per uso domestico. A seguito della verifica effettuata in presenza dei vigili del fuoco, si è proceduto al sequestro di 162 bombole di gas, molte delle quali piene. In particolare, ne è stata trovata una gran quantità all’interno di un garage non a norma, sempre nella disponibilità del rivenditore, con un elevato pericolo per l’incolumità degli abitanti della palazzina popolare sovrastante. In conseguenza di ciò il catanese M.G  è stato denunciato per il reato di omessa denuncia di certificato prevenzione antincendi, le bombole sono state affidate in custodia al fornitore. Inoltre tre inquilini dell’edificio sono stati denunciati per allacci abusivi alla rete elettrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz a Librino, sequestrato un chilo di droga in un garage

CataniaToday è in caricamento