rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Librino / Viale Grimaldi

Librino, viale Grimaldi: sequestrati droga e soldi falsi

La droga, del valore superiore ai 30.000 euro, è stata sequestrata mentre un campione del denaro falsificato sarà sottoposto a verifica da parte dei carabinieri antifalsificazione

Il 36enne Orazio Litrico è stato arrestato per spaccio, detenzione illecita di sostanze stupefacenti e di denaro falsificato  dai carabinieri di Fontanarossa. Dopo alcuni giorni di pedinamento i militari lo hanno bloccato al civico 10 di viale Grimaldi, nel momento in cui stava vendendo droga ad alcuni clienti. Perquisito personalmente, è stato trovato in possesso di 30 grammi di marijuana, suddivisa in dosi e 85 euro in contanti. I carabinieri hanno poi fatto irruzione in un sottotetto, risultato nella piena disponibilità del pregiudicato, dove erano nascosti in una intercapedine muraria: 1,3 Kg di marijuana, 50 grammi di cocaina - suddivisa in 90 dosi - 3 ricetrasmittenti – utilizzate dalle vedette per la comunicazione agli spacciatori in caso di intervento delle forze dell’ordine - dei bilancini elettronici di precisione, ingente materiale utilizzato per confezionare le dosi di stupefacente e 10.000 euro, tutti in banconote da 20 euro, risultati falsificati.

La droga, del valore al dettaglio superiore ai 30.000 euro, è stata sequestrata mentre un campione del denaro falsificato sarà inviato, per gli ulteriori riscontri investigativi, agli specialisti dei carabinieri anti falsificazione monetaria di Roma. L’arrestato, giudicato per direttissima è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino, viale Grimaldi: sequestrati droga e soldi falsi

CataniaToday è in caricamento