rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Librino / Via Del Maggiolino

Librino, vendevano pedane rubate: denunciati in tre per ricettazione

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che i tre stavano trattando per la compravendita delle pedane di cui non hanno saputo indicare la provenienza

I carabinieri della compagnia di Catania Fontanarossa hanno denunciato per ricettazione in concorso due fratelli di 44 e 38 anni ed un 39enne, tutti catanesi e già noti alle Forze dell’Ordine. Nella tarda serata di ieri i militari dell’Arma hanno notato, in via Del Maggiolino, tre uomini che stavano caricando su un furgone del materiale in ferro utilizzato per allestire ponteggi nell’edilizia.

Dalla ricostruzione dei fatti è poi emerso che i tre stavano trattando per la compravendita delle pedane, di cui non hanno saputo indicare la provenienza. Successivi accertamenti hanno consentito ai carabinieri di individuare un deposito, sito all’interno di un’autorimessa in via Galermo, in uso ad uno dei denunciati, al cui interno sono state trovate altre 450 pedane in ferro, per le quali l’uomo non ha fornito documenti comprovanti il legittimo possesso, nonché materiale vario per ponteggi del valore complessivo stimato in 10mila euro. Tutto il materiale è stato sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino, vendevano pedane rubate: denunciati in tre per ricettazione

CataniaToday è in caricamento