rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Librino

Librino, blitz della polizia in viale Bummacaro: droga nascosta fra gli alberi

Diaspora generale all'interno dei palazzi dopo l'arrivo degli agenti: una logica tra gli abitanti questa che garantisce l'anonima impunità. Dopo attenta perlustrazione, gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria, hanno trovato oltre 100 dosi di sostanza stupefacente fra i rami di un "ficus benjamin"

Gli agenti del Commissariato di Librino hanno eseguito un controllo nella zona esterna ai condomini di Viale Bummacaro n.16. Diaspora generale all’interno dei palazzi dopo l'arrivo degli agenti: una logica tra gli abitanti questa che garantisce l’anonima impunità.

Dopo attenta perlustrazione, gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, delle unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza nonché dalla Polizia Municipale, hanno trovato oltre 100 dosi di sostanza stupefacente, differenziata per tipologia – cocaina, hashish e marijuana – nascosta in due buste appese fra i rami delle rigogliose fronde del ficus benjamin, e inoltre denaro come provento del traffico di sostanza stupefacente.

Il personale operante, giocando sui tempi ed anticipandoli, è riuscito ad interrompere l’attività di spaccio che inizia, in modo ancor più massiccio, proprio nel fine settimana. Nella circostanza, sono state effettuate perquisizioni in vari garage e nei terreni incolti circostanti, con l’ausilio fornito dalle unità cinofile della Polizia di Stato, nello specifico antidroga e anti esplosivo. La prosecuzione dei controlli ha consentito di individuare un soggetto in possesso di 5 dosi di cocaina e, pertanto, segnalato alla locale Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino, blitz della polizia in viale Bummacaro: droga nascosta fra gli alberi

CataniaToday è in caricamento