rotate-mobile
Cronaca Librino

Librino, Villa Nitta nuova sede del commissariato di polizia

Avviato il trasferimento. Il Comune di Catania, con una delibera approvata nella giornata di ieri dalla giunta, ha messo a disposizione la struttura, ristrutturata, per le forze dell'ordine e ha ufficializzato la nuova sede

Villa Nitta, dopo essere stata ristrutturata, ospiterà il commissariato di polizia di Librino. Il Comune di Catania, con una delibera approvata ieri dalla giunta, ha messo a disposizione la struttura per le forze dell'ordine e ha ufficializzato il trasferimento.

Stancanelli ha dichiarato: «Villa Nitta è stata considerata sotto diversi punti di vista la migliore sistemazione logistica per il commissariato che garantisce la sicurezza dei cittadini. Peraltro, mi ero reso conto personalmente di come fossero fondate le rimostranze dei poliziotti, finora costretti a operare in locali assoloutamente inidonei mentre questo immobile comunale si presta al meglio per ospitare un presidio di polizia che serve un'utenza di circa 100 mila abitanti, perchè oltre Librino comprende gran parte della popolosa zona sud di Catania."

"Anzi colgo l'occasione - ha aggiunto Stancanelli - per ringraziare tutti gli operatori della Polizia che svolgono importanti e delicati lavori in condizioni non sempre agevoli».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino, Villa Nitta nuova sede del commissariato di polizia

CataniaToday è in caricamento