Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca Playa

Lidi Playa e rispetto delle norme, controlli a tappeto nella notte di Ferragosto

In occasione della notte di Ferragosto è stato predisposto, in Catania e provincia, un servizio interforze, per garantire l'ordinato svolgersi della ricorrenza. I relativi controlli sono stati finalizzati ad infrenare l'abusivismo commerciale ed accertare il rispetto delle norme

In occasione della notte di Ferragosto è stato predisposto, in Catania e provincia, un servizio interforze, per garantire l’ordinato svolgersi della ricorrenza. I relativi controlli, disposti dal Questore di Catania, finalizzati ad infrenare l’abusivismo commerciale ed accertare il rispetto delle norme che disciplinano gli esercizi pubblici, in particolare per gli stabilimenti balneari siti in questo litorale Playa in materia di sicurezza e quiete pubblica, personale della Squadra Amministrativa della Questura di Catania, unitamente a personale dell’U.P.G.S.P., hanno consentito di accertare i seguenti risultati.

Nello stabilimento balneare “Dopolavoro Ferroviario” sito in questo Viale Kennedy nr. 21, nessuna irregolarità di natura amministrativa. Per quanto riguarda lo stabilimento balneare “Lido Nettuno” sito in questo Viale Kennedy nr. 39, accertamenti in corso per l’attività d’intrattenimento. Il responsabile è stato invitato presso gli uffici di polizia per eventuali contestazioni relative all’attività di ballo e precisamente per mancanza di autorizzazione amministrativa e nulla osta agibilità per l’incolumità pubblica, atteso che all’atto del controllo il titolare si riservava di produrre ulteriore documentazione per l’attività di ballo.

Nello stabilimento balneare “Lido Belvedere” sito in questo Viale Kennedy nr. 41/43: sono in corso accertamenti per verificare se l’attività d’intrattenimento e danzante rilevata in sede di controllo risulti conforme alla normativa vigente.

Infine nello stabilimento balneare “Lido Souvenir” sito in questo Viale Kennedy nr. 71, il responsabile è stato deferito all’A.G. per aver attivato lo stabilimento balneare senza essere in possesso del certificato di agibilità rilasciato ai fini dell’incolumità pubblica per l’attività di ballo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lidi Playa e rispetto delle norme, controlli a tappeto nella notte di Ferragosto

CataniaToday è in caricamento