Listen to Sicily sbarca a Catania e provincia

Dopo il successo ottenuto da Listen to Sicily con le guide mp3 su Ragusa, Modica e Scicli, ora tocca agli altri tesori della Sicilia,in particolare Catania e provincia

Dopo il successo ottenuto da Listen to Sicily con le guide mp3 su Ragusa, Modica e Scicli, ora tocca agli altri tesori della Sicilia. L’innovativa guida turistica dedicata ai viaggiatori fai da te, propone nuovi itinerari da scoprire gratuitamente e con un semplice click.

Sarà possibile passeggiare per Catania e scoprire i misteri del Castello Ursino e le meraviglie barocche di Via Etnea. Visitare Acireale e scoprire il suo carnevale, passeggiando in Piazza del Duomo, dove sorgono la Cattedrale, dedicata a Maria Santissima Annunzia, la Basilica dei santi Pietro e Paolo, il Comune e Palazzo Modò. Estasiarsi davanti al mare di Acitrezza e di Aci Castello, per ritrovarsi nei luoghi del romanzo “I Malavoglia” di Giovanni Verga.  A Caltagirone, scendere i 142 gradini della famosa Scalinata di Santa Maria del Monte, opera d’arte realizzata dai maestri ceramisti locali. E ancora visite “virtualmente” guidate a Noto, Palazzolo Acreide, Ispica e Comiso.

 Dal portale www.listentosicily.it è, infatti, possibile scaricare gratuitamente le audio guide, in formato MP3, dei più bei siti d’interesse storico, artistico e culturale della Sicilia. Tutte le audio guide sono disponibili in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo per soddisfare le esigenze di tutti.

 Inoltre, per tutte le mete, sono disponibili le mappe con il percorso da scaricare e stampare, le immagini fotografiche dei luoghi, l'indicazione di agriturismi, hotel, b&b, ristoranti, trattorie, artigianato, souvenir. Strumenti utili al turista durante le sue vacanze e catalogati nelle sezioni “Dove Dormire”, “Dove Mangiare” e “Fun&Shopping”. Grazie alle collaborazioni con i Comuni che sono entrati nel circuito Listen To Sicily, è possibile trovare materiale informativo (cartoline e volantini) presso tutti gli Info Tourist delle varie destinazioni.

 Ecco che la Sicilia diventa meta sempre più imperdibile per il turista e le nuove piattaforme web facilitano il soggiorno di chi viene a visitare il sud dell’Italia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Incidente sulla Palermo-Catania, illeso il cantante neomelodico De Martino: morto un 60enne

  • Incidente stradale sulla Palermo-Catania, scontro tra un furgone e una Porsche: un morto e due feriti

  • Coronavirus, impennata dei contagi in Sicilia (+578) e 10 morti: a Catania 154 nuovi casi

  • Voleva dimagrire, muore dopo una settimana di prodotti sostitutivi: indagati due medici

  • Arrestato anche il secondo rapinatore della gioielleria di via Umberto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento