rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Listen to Sicily sbarca a Catania e provincia

Dopo il successo ottenuto da Listen to Sicily con le guide mp3 su Ragusa, Modica e Scicli, ora tocca agli altri tesori della Sicilia,in particolare Catania e provincia

Dopo il successo ottenuto da Listen to Sicily con le guide mp3 su Ragusa, Modica e Scicli, ora tocca agli altri tesori della Sicilia. L’innovativa guida turistica dedicata ai viaggiatori fai da te, propone nuovi itinerari da scoprire gratuitamente e con un semplice click.

Sarà possibile passeggiare per Catania e scoprire i misteri del Castello Ursino e le meraviglie barocche di Via Etnea. Visitare Acireale e scoprire il suo carnevale, passeggiando in Piazza del Duomo, dove sorgono la Cattedrale, dedicata a Maria Santissima Annunzia, la Basilica dei santi Pietro e Paolo, il Comune e Palazzo Modò. Estasiarsi davanti al mare di Acitrezza e di Aci Castello, per ritrovarsi nei luoghi del romanzo “I Malavoglia” di Giovanni Verga.  A Caltagirone, scendere i 142 gradini della famosa Scalinata di Santa Maria del Monte, opera d’arte realizzata dai maestri ceramisti locali. E ancora visite “virtualmente” guidate a Noto, Palazzolo Acreide, Ispica e Comiso.

 Dal portale www.listentosicily.it è, infatti, possibile scaricare gratuitamente le audio guide, in formato MP3, dei più bei siti d’interesse storico, artistico e culturale della Sicilia. Tutte le audio guide sono disponibili in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo per soddisfare le esigenze di tutti.

 Inoltre, per tutte le mete, sono disponibili le mappe con il percorso da scaricare e stampare, le immagini fotografiche dei luoghi, l'indicazione di agriturismi, hotel, b&b, ristoranti, trattorie, artigianato, souvenir. Strumenti utili al turista durante le sue vacanze e catalogati nelle sezioni “Dove Dormire”, “Dove Mangiare” e “Fun&Shopping”. Grazie alle collaborazioni con i Comuni che sono entrati nel circuito Listen To Sicily, è possibile trovare materiale informativo (cartoline e volantini) presso tutti gli Info Tourist delle varie destinazioni.

 Ecco che la Sicilia diventa meta sempre più imperdibile per il turista e le nuove piattaforme web facilitano il soggiorno di chi viene a visitare il sud dell’Italia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Listen to Sicily sbarca a Catania e provincia

CataniaToday è in caricamento