rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Accoltella il figlio durante una lite in casa: "Dovevo colpirlo ancora"

A fare le spese della furia dell'anziano è stato il figlio 46enne, con disturbi mentali. L'anziano si trova adesso ai domiciliari a casa della figlia

I carabinieri di Aci Castello hanno arrestato un anziano 90enne del posto per tentato omicidio. Ieri sera, attraverso una telefonata giunta al 112, una persona chiedeva aiuto per un’aggressione avvenuta all’interno di una abitazione ubicata sul lungomare castellese. Immediatamente una pattuglia si è recata all’indirizzo in questione constatando che, al culmine di una lite, l’anziano aveva appena trafitto con una coltellata alla schiena il figlio 46enne affetto da disturbi mentali. Colpevole, a suo dire, di non aver ottemperato all’assunzione dei farmaci prescritti dal medico e d’aver così peggiorato il suo ossessivo comportamento. L'uomo, che perdeva copiosamente sangue, è stato immediatamente soccorso da personale del 118 che lo ha trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro, dove i medici gli hanno diagnosticato “ferita da punta e taglio in regione renale sinistra” con una prognosi di 30 giorni.

Nel frattempo i militari hanno interrogato le persone presenti all’interno dell’abitazione al loro arrivo, tutte parenti della vittima. Erano in casa la madre, la sorella ed il cognato, quest’ultimo chiamato in aiuto dalla suocera per cercare di sedare la lite che era già in corso. E’ così emerso che l’anziano, sfruttando un momento di disattenzione del genero che fungeva da paciere, ha afferrato un coltello da cucina colpendo il figlio, rammaricandosi di non averlo potuto attingere più volte a cause dell'intervento del parente. Il magistrato di turno pertanto, accolta la disponibilità della figlia dell’anziano ad accogliere il padre presso la propria abitazione, ne ha disposto gli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella il figlio durante una lite in casa: "Dovevo colpirlo ancora"

CataniaToday è in caricamento