rotate-mobile
Cronaca Corso Italia / Piazza Giovanni Verga

Lombardo contro la stampa: "Giornalisti suggeritori di immondizia"

"Sono state lette sui giornali, se ne è parlato nelle carceri e altrove - ha detto l'ex presidente della Regione siciliana - e sono state riprese poi dai collaboratori i quali però, al di là delle notizie lette, non hanno saputo indicare da chi veniva la notizia, qual era la fonte"

"Come avevamo previsto, le chiacchiere e le menzogne dei collaboratori, uno per uno vengono smontate pezzo per pezzo. Vengono distrutte perchè si tratta di immondizia". Cosi' l'ex presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, parla ai giornalisti durante una pausa della seconda giornata dedicata alle arringhe difensive del processo in cui e' imputato di concorso esterno all'associazione mafiosa e corruzione elettorale.

"In particolare per due che hanno più peso, D'Aquino e Di Gati - ha aggiunto Lombardo - abbiamo chiesto la trasmissione degli atti alla procura perchè si proceda per calunnia nei loro confronti, tanto clamorose sono le menzogne che loro hanno detto e su cui sui baserebbe questo processo. Ad uno ad uno sono state smentite le voci. Tutta la stampa d'Italia si è occupata di me e sono state citate tutte le cose che poi sono state riprese".

"Sono state lette sui giornali, se ne è parlato nelle carceri e altrove - ha proseguito Lombardo - e sono state riprese poi dai collaboratori i quali però, al di la' delle notizie lette, non hanno saputo indicare da chi veniva la notizia, qual era la fonte. Non hanno dato un semplice riscontro alle loro chiacchiere. In questo senso - ha accusato - i giornalisti sono stati i 'suggeritori' di fatto di quanti poi, tra i collaboratori, hanno dichiarato cose che ora si stanno rivelando fondate sul nulla perchè sono chiacchiere fondate sulle chiacchiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lombardo contro la stampa: "Giornalisti suggeritori di immondizia"

CataniaToday è in caricamento