rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Appalti a Fontanarossa, Lombardo su condanna: "Avrei dovuto essere premiato"

"Ho saputo della richiesta di condanna - spiega Raffaele Lombardo - per la gara d'appalto della Sac concernente la pulizia dell'aeroporto. Per le scelte operate sullo scalo etneo, coraggiose e oneste, e per l'apertura della nuova aerostazione avrei dovuto essere premiato"

L'ex presidente della Regione Raffaele Lombardo commenta la richiesta di condanna a due anni e sei mesi avanzata dal sostituto procuratore Angelo Busacca  in merito all'affidamento alla Pubbliservizi nel 2007 di un appalto per l'aeroporto di Catania.

"Ho saputo della richiesta di condanna - spiega Raffaele Lombardo - per la gara d'appalto della Sac concernente la pulizia dell'aeroporto. Per le scelte operate sullo scalo etneo, coraggiose e oneste, e per l'apertura della nuova aerostazione avrei dovuto essere premiato".
 
"Infatti ho agito - prosegue l'ex presidente della Regione - nell'esclusivo interesse delle Provincia di cui ero presidente e della Sac di cui ero amministratore". "Scriverò - conclude Raffaele Lombardo - e chiederò di essere sentito dai giudici prima che decidano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalti a Fontanarossa, Lombardo su condanna: "Avrei dovuto essere premiato"

CataniaToday è in caricamento