menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lorenzo Fragola e la foto ritagliata, scoppia la polemica: "Giovincello spocchioso"

Il noto cantante catanese è stato contestato dopo aver pubblicato nel profilo istagram personale una foto, togliendo ogni riferimento all'autrice stessa dello scatto, l'inviata della rivista Rockol, Marta Coratella. Interviene Selvaggia Lucarelli, che su facebook attacca duramente Fragola

Lorenzo Fragola al centro di una polemica scoppiata sul web. Il noto cantante catanese, vincitore di X Factor, è stato apertamente contestato dopo aver pubblicato nel profilo istagram personale una propria foto, togliendo ogni riferimento all'autrice stessa dello scatto, l'inviata della rivista Rockol, Marta Coratella.

La stessa fotografa ha rivelato ad Adnkronos i retroscena della vicenda: "Sono andata al suo concerto, accreditata da 'Rockol' - ha dichiarato la Coratella - ho fatto le foto, che sono state pubblicate sul sito con il mio nome e cognome. Contemporaneamente le ho pubblicate sul mio profilo Instagram. Fragola, tempo 5 minuti, ha preso uno scatto e l'ha ripostato tagliando i credits. Di conseguenza si è sparsa a macchia d'olio tra tutti i suoi fan. L'ha presa come se l'avesse trovata a terra, senza citare la fonte. E' stato un furto. Gli ho scritto un messaggio - prosegue - in cui gli dicevo che la foto era la mia, se poteva lasciare il mio nome oppure, se non voleva, darmi un compenso per il mio lavoro. Lui mi ha mandato dei messaggi privati, ma non è stato molto carino, sostenendo che nella foto c'era lui, e quindi io non potevo pretendere niente, e che non sapeva neanche che io gli avessi scattato quella foto".

Rockol ha contattato l'ufficio stampa del giovane cantante, pubblicando anche un articolo dopo l'esplosione del caso. Al momento nessuna risposta e presa di posizione uffciale è arrivata dall'entourage dell'ex pupillo di Fedez. A fare rumore i giudizi del popolo del web, duri e polemici nei confronti del comportamento tenuto dal famoso cantante, vincitore di X Factor. A riassumere lo stato d'animo del mondo del web ci ha pensato Selvaggia Lucarelli, che con un post su facebook, senza "peli sulla lingua", ha attaccato Fragola:

“Leggo su facebook che Marta Coratella, una fotografa che collabora anche con Rockol (famoso portale di musica) ha un problema con Lorenzo Fragola. In pratica lei è andata al suo concerto romano con regolare accredito per Rockol e ha fatto delle foto al cantante. Le foto sono uscite su Rockol e sui social di Marta con i normali credits, ovvero il suo nome in fondo ai ritratti. Fragola prende le foto, taglia il nome della fotografa e se le mette sui social. Fin qui, capita. Di solito i fotografi poi ti chiamano, ti chiedono di riconoscere l’autore e con qualche scusa si risolve tutto. In questo caso pare non sia andata così. Ho chiamato Marta - spiega la Lucarelli - nella mia trasmissione su M2o e le ho chiesto cosa è accaduto con il giovincello spocchioso. (non ha la fama di essere un campione di umiltà e pare che anche con il suo produttore Fedez siano ai ferri corti)"

"Mi ha detto questo: “Ho contattato Fragola per fargli presente che le foto erano mie e che sarebbe stato giusto riconoscermelo. Esistono i diritti d’ autore. A quel punto lui mi ha mandato messaggi assurdi, dicendo che nella foto c’era lui e che quindi non potevo accampare diritti. Ha aggiunto che ho rubato le foto, che non potevo neppure fargliele, solo che io ero regolarmente accreditata dal suo ufficio stampa. Addirittura mi ha detto che volevo lucrare su di lui. E’ come se io scaricassi i suoi dischi illegalmente e dicessi che ho il diritto di farlo. Con Rockol abbiamo deciso di raccontare tutto e valuteremo se poi procedere regolarmente”. Ora, io non so se questo ragazzetto ha capito che il tempo delle Fragole dura poco, un mesetto d’estate, quello degli artisti educati e rispettosi del lavoro altrui un po’ di più.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento