rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

X Factor 2014 è catanese: Lorenzo Fragola vince il talent di casa Sky

I bookmaker ne erano certi già da un po'. Che nella sua Milano il vero trionfatore sarebbe stato Fedez con Lorenzo Fragola. E ne erano già convinti i numerosi fans siciliani che hanno tifato senza sosta per il giovanissimo catanese. E così Lorenzo si è aggiudicata la vittoria

I bookmaker ne erano certi già da un po'. Che nella sua Milano il vero trionfatore sarebbe stato Fedez con Lorenzo Fragola. E ne erano già convinti i numerosi fans siciliani che hanno tifato senza sosta per il giovanissimo catanese. E così Lorenzo si è aggiudicata la vittoria. X Factor 2014 è lui. 

Il talent di casa Sky che, secondo i dati diffusi, è stata l'edizione più vista e twittata con un sostanzioso incremento percentuale rispetto all'anno precedente, ha voluto Lorenzo come vincitore.

Lorenzo Fragola #XF8

INTERVISTA A LORENZO FRAGOLA ( prima della vittoria)

E per chi si fosse perso #XF8, Lorenzo è un cantante di 19 anni, viene da Catania e ha fatto parte della squadra Uomini 16-24 di Fedez. Vive a Bologna dove frequenta il Dams. Ama Domenico Modugno e sostiene che sia l'ultimo cantante che cantava veramente le parole. Lorenzo scrive pezzi suoi anche in inglese. Suona la chitarra con cui si accompagna spesso in versioni acustiche di canzoni famose. 

IL CONCERTO PRIMA DELLA FINALE A CATANIA

Fragola è anche un musicista: suona chitarra e pianoforte. Ai provini, Lorenzo ha portato due canzoni, "Che cosa sono le nuvole" di Domenico Modugno e "The reason why" ( già disco d'oro). Al Bootcamp, Lorenzo ha portato il brano "Sing" di Ed Sheeran. Alle Home Visit, Lorenzo ha eseguito il pezzo "Dear Darling di Olly Murs".

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni pubblicate sul sito ufficiale del programma: "Mio fratello e mio nonno non hanno mai smesso di credere in me. Per affermarmi nel mondo della musica, sarei disposto a fare lunghi viaggi. Come artista, mi piacerebbe che si dicesse di me che sono rimasto sempre lo stesso, pur facendo cose diverse".

Le cinque canzoni più importanti della vita di Lorenzo sono "What goes around comes around" di Justin Timberlake, "Rewind" di Paolo Nutini, "Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno, "Eternity" di Robbie Williams e "Love song" di Adele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 2014 è catanese: Lorenzo Fragola vince il talent di casa Sky

CataniaToday è in caricamento