rotate-mobile
Cronaca

Lotta ai posteggiatori abusivi, i vigili ne fermano un altro

La Polizia Municipale è intervenuta nel piazzale Candido Cannavò dove ha proceduto al fermo di un tunisino di 51 anni, privo di documenti, che stava esercitando abusivamente l'attività di posteggiatore

Continua la lotta senza quartiere ai posteggiatori abusivi. I Vigili urbani ne hanno infatti fermato un altro dopo quello di sabato sera scorso. Ieri, lunedì 6 luglio, intorno alle 20, su segnalazione di alcuni cittadini pervenuta alla Centrale Operativa, la Polizia Municipale è intervenuta nel piazzale Candido Cannavò dove ha proceduto al fermo di un tunisino di 51 anni, privo di documenti, che stava esercitando abusivamente l'attività di posteggiatore.

L'uomo, dopo che i Vigili hanno informato l'Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso il Comando di Polizia Municipale per le procedure di identificazione e per gli accertamenti sulla regolarità della sua presenza nel territorio italiano.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Catania Enzo Bianco che ha dichiarato: "Grazie alla collaborazione dei cittadini riusciremo a condurre in maniera efficace la lotta ai posteggiatori abusivi. La coscienza di subire un atto illegale e di prepotenza si è ormai fatta strada nella coscienza di tanti catanesi e questa è la migliore arma che i nostri Vigili urbani possono avere a disposizione per combattere efficacemente il fenomeno".

"Continueremo ad effettuare una vigilanza attenta come stiamo già da tempo facendo - ha aggiunto il vicesindaco Consoli - e saremo grati a tutti i cittadini che volessero darci una mano in questo percorso di legalità che Catania ha intrapreso con decisione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai posteggiatori abusivi, i vigili ne fermano un altro

CataniaToday è in caricamento