rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Lotta al randagismo, nuovo appuntamento con la microchippatura

Doppio nuovo appuntamento con la microchippatura dei cani: sabato prossimo, 11 marzo, dalla 9 alle 12, in piazza Università, nell'ambito delle iniziative di Telethon

Doppio nuovo appuntamento con la microchippatura dei cani: sabato prossimo, 11 marzo, dalla 9 alle 12, in piazza Università, nell'ambito delle iniziative di Telethon; domenica prossima, 12 aprile, sempre dalle 9 alle 12, nel piazzale della chiesa di Nostra Signora di Nazarteh a Vaccarizzo, Strada Provinciale n. 212.

Lo sportello itinerante per l'informazione in tema di anagrafe canina e per l'applicazione di microchip ai cani non ancora iscritti all'anagrafe canina, è un'iniziativa del Comune di Catania, Assessorato all'Ambiente, con il Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell'A.S.P. 3, Servizio di Igiene Urbana, in collaborazione con Enpa e Nuova Entra. Iscrivere il proprio cane all'anagrafe canina è un atto dovuto per legge (L.R. 15/2000) ma è anche un atto di responsabilità e di amore nei confronti dei nostri animali che consente il ritorno a casa dei cani smarriti con un sistema di tracciabilità sicuro, nessuna tassa è prevista per i proprietari dei cani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al randagismo, nuovo appuntamento con la microchippatura

CataniaToday è in caricamento