rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Monte Po'

Monte Po, nuova proposta per realizzare una ludoteca comunale

Iniziativa avanzata dalla commissione Servizi Sociali e Servizi Scolastici della quinta circoscrizione, presieduta dal presidente Agatino Giusti. "Verrà chiesto all'ufficio Patrimonio - spiega Giusti - di dare in gestione l'auditorium di Monte Po per l'attività degli operatori della ludoteca"

La sede di via L. Vigo 43, nel quartiere di Monte Po, potrebbe ospitare al suo interno una ludoteca comunale, che si andrebbe ad aggiungere al centro servizi sociali, centro anagrafe e ufficio decentramento della quinta circoscrizione, tutti uffici già presenti nella struttura. La proposta è stata avanzata dalla commissione Servizi Sociali e servizi scolastici della quinta circoscrizione. Agatino Giusti, presidente della commissione, ha spiegato i motivi dell’iniziativa:

“Sarebbe un occasione assai importante,per la crescita sociale del territorio, per aiutare i minori che con questi luoghi di carattere aggregativo potrebbero allietare le loro giornate, per mezzo di  attività ludico – ricreative, dopo scuola, grest estivi ecc”. “Il comune di Catania – spiega Giusti  - dispone di alcuni immobili, all’interno del territorio della Circoscrizione, dove si potrebbe aprire questo centro”.

L’idea è quella di “creare un protocollo d’intesa con i Servizi Sociali, Associazioni, Cooperative Onlus, le Scuole, le Biblioteche e la Circoscrizione”. Quali le prossime tappe burocratiche per avanzare la proposta? Giusti fa sapere che “verrà chiesto all’ufficio Patrimonio di dare in gestione l’auditorium di Monte Po per mettere in condizione gli operatori della ludoteca di espletare la loro attività”. Sarà inoltre previsto un tavolo tecnico in sinergia con i tecnici del comune per portare avanti il progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Po, nuova proposta per realizzare una ludoteca comunale

CataniaToday è in caricamento