rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Luigi corsetti sbanca l’ipo 10 a campione d’Italia: titolo e 180.000 euro di premio per il giovane outsider siciliano

E' il catanese Luigi Corsetti, 21 anni, il vincitore del torneo Italian Poker Open 10.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Milano, 2 maggio 2013 - La finalissima dell'Italian Poker Open 10 di Campione d'Italia ha espresso il nome del vincitore assoluto: è il catanese Luigi Corsetti, 21 anni, protagonista di una spettacolare rimonta completata piegando in Head's Up un avversario formidabile come il player tedesco Torsten Heimbrock.

All'IPO 10 Special Edition, organizzato dal Casinò di Campione e Titanbet.it, Corsetti è riuscito in un'impresa davvero notevole per un giovane giocatore occasionale, "smaliziatosi" frequentando i tornei di poker online ma non interessato a passare al professionismo: sbaragliare la concorrenza di un field record di giocatori - ben 2491 - e mettere le mani sul titolo insieme al premio di 180.000 Euro.

Torsten Heimbrock si è dovuto "accontentare" di 135.000 Euro, una vincita niente affatto disprezzabile considerando che il ticket d'accesso al torneo campionese era di 550 Euro.

L'Italian Poker Open 10, che sarà ricordato come l'edizione dei record sia per numero di giocatori arrivati da tutta Italia e dall'Europa, sia per la consistenza del montepremi complessivo (1 milione di Euro), è stato caratterizzato anche da uno spettacolare e combattutissimo Ladies Event, conclusosi con la finalissima tra l'italiana Clara Rodigari e la tedesca Sylke Barnbeck che, dopo alcune mani ad alta intensità, hanno raggiunto un accordo per dividersi ex-aequo titolo e premio.

Titanbet.it, infine, ha scelto IPO 10 per svelare l'identità dei nuovi componenti del suo Team Pro: si tratta del venticinquenne palermitano Ferdinando "Leon88" Lo Cascio e del ventottenne romano Michael "iazuamelim" Zanzuri: due giovanissime promesse del Poker italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi corsetti sbanca l’ipo 10 a campione d’Italia: titolo e 180.000 euro di premio per il giovane outsider siciliano

CataniaToday è in caricamento