rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Cronaca

Luigi Manoli confermato alla guida della sezione Metalmeccanici di Confindustria Catania

Ad affiancare il neo eletto presidente nel prossimo biennio saranno il vicepresidente, Vincenzo Guadagnuolo (Acciaierie di Sicilia) e Martina Castelli (Samisud)

Luigi Manoli, dirigente delegato del sito Leonardo di Catania, è stato confermato alla guida della sezione Metalmeccanici di Confindustria Catania. Ad affiancare il neo eletto presidente nel prossimo biennio saranno il vicepresidente, Vincenzo Guadagnuolo (Acciaierie di Sicilia) e Martina Castelli (Samisud).

“Rafforzamento della base associativa, internazionalizzazione, sinergia con le istituzioni e con il mondo universitario – afferma Manoli - saranno gli obiettivi prioritari della sezione. Il nostro ruolo di collante tra imprese può contribuire a sostenere e far emergere le grandi potenzialità del nostro tessuto produttivo, dove piccole e medie aziende rappresentano uno dei perni fondamentali. Oggi più che mai occorre aprirsi ai mercati esteri, la Sicilia, ad esempio, dovrebbe guardare con più interesse ai Paesi del Mediterraneo che offrono grandi opportunità di crescita. L'internazionalizzazione è un passaggio obbligato che le nostre imprese possono e devono affrontare insieme".

"Sono certo - conclude Manoli - che alimentando lo spirito associativo e grazie anche alla presenza femminile di Martina Castelli nel direttivo della Sezione, sapremo dare valore aggiunto ad ogni iniziativa intrapresa a sostegno delle imprese associate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Manoli confermato alla guida della sezione Metalmeccanici di Confindustria Catania

CataniaToday è in caricamento