rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lungomare, è caos: pista ciclabile, da corsa, fermate dell’autobus chiuse e solarium ancora da aprire

"Ogni giorno sul lungomare c'è qualche novità che divide e genera proteste. La pista di runner, a ridosso della ringhiera del mare, è l'ultimo intervento di cui francamente nessuno ne sentiva la necessità. Il risultato è un susseguirsi di tensioni e proteste", dichiara il consigliere Mirenda

"Più che una novità il lungomare di Catania tra pista ciclabile, quella da corsa, fermate dell’autobus chiuse e solarium ancora da aprire si sta trasformando in un guazzabuglio incomprensibile frutto di un’amministrazione che dà alla cittadinanza l’idea di agire senza lo straccio di una programmazione concreta". E' la denuncia del consigliere Maurizio Mirenda, consigliere comunale di “Grande Catania” che segue anche il sopralluogo fatto ieri da CataniaToday in tema di viabilità. 

FOTO1-4-2-2

"Invece della pista ciclabile, invece della corsia per correre, invece delle iniziative legate al lungomare liberato non era più urgente per questa amministrazione provvedere al recupero definitivo del Monumento ai Caduti? Non era più urgente ripulire la Garitta Spagnola dai rifiuti? Non era più urgente mettere in sicurezza le due principali piazze del lungomare che, ha distanza di anni, restano in gran parte transennate?".

Sono gli interrogativi che pone il consigliere Mirenda all'amministrazione. "Ogni giorno sul lungomare c’è qualche novità che divide e genera proteste. La pista di runner, a ridosso della ringhiera del mare, è l’ultimo intervento di cui francamente nessuno ne sentiva la necessità. Il risultato è un susseguirsi di tensioni e proteste accentuate dal fatto che la pista ciclabile continua ad essere utilizzata da moto e macchine come scorciatoia per evitare il traffico nelle carreggiate riservate alle auto. Un comportamento incivile sistematicamente utilizzato perché la gente è sicura di farla franca visto che qui i controlli delle forze dell’ordine vengono fatti con il contagocce", conclude Mirenda.

Solarium e viabilità sul lungomare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare, è caos: pista ciclabile, da corsa, fermate dell’autobus chiuse e solarium ancora da aprire

CataniaToday è in caricamento