Lungomare, ultimati i lavori per i nuovi spartitraffico con fioriere

I new jersey impiantati, che sostituiscono quelli rimossi in precedenza dall'amministrazione comunale perchè giudicati "antiestetici", sono stati decorati con piante in grado di resistere alle intemperie ed alla vicinanza del mare

Sono stati ultimati i lavori di posa e sistemazione dei nuovi spartitraffico sul lungomare, di fronte all’Istituto nautico sulla corsia che va da piazza Nettuno a piazza Mancini Battaglia. I new jersey impiantati, che sostituiscono quelli rimossi in precedenza dall'amministrazione comunale perchè giudicati "antiestetici", sono stati decorati con piante in grado di resistere alle intemperie ed alla vicinanza del mare.

Il Comune provvederà all'apposizione dellasegnaletica mentre l’Ufficio traffico urbano provvederà al successivo rifacimento della segnaletica orizzontale. Le piante inserite nel nuovo spartitraffico saranno bassi cespugli di carissa e berberis. L’aiuola, dotata di sistema diirrigazione, sotto il terreno vegetale è dotata di un sistema drenante in ghiaia lavica e prossimamente potrebbe arrivare anche un impianto di illuminazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

Torna su
CataniaToday è in caricamento