rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nesima / Via Catania Sebastiano

Lungomare, Guardia costiera salva un minorenne scivolato dalla scogliera in mare

Il battello veloce ha individuato il malcapitato e lo ha tratto in salvo. Il giovane minorenne, in discrete condizioni generali ma con evidenti escoriazioni in tutto il corpo, è stato quindi trasportato al Cannizzaro

La Guardia costiera di Catania, questa mattina, è intervenuta nei pressi del Lungomare a seguito di una segnalazione relativa a un bagnante in difficolatà. 

In particolare si segnalava che un giovane, scivolato in mare, non riusciva a risalire sulla scogliera a causa delle onde che lo sbattevano, ripetutamente e violentemente sugli scogli.

E' stato così inviato sul posto un battello veloce Guardia Costiera CP 734  e la Motovedetta  CP 853 nonché una pattuglia automontata per il supporto da terra.

Alle 10:10 il battello veloce Guardia Costiera CP 734 ha individuato il malcapitato e lo ha tratto in salvo. Il giovane minorenne, in discrete condizioni generali ma con evidenti escoriazioni in tutto il corpo, è stato quindi trasportato presso il porticciolo di Ognina ove lo attendeva una ambulanza del 118, nel frattempo allertata dalla Sala Operativa.

Il giovane è stato trasportato per le cure del caso  presso l’Ospedale Cannizzaro di Catania.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare, Guardia costiera salva un minorenne scivolato dalla scogliera in mare

CataniaToday è in caricamento