rotate-mobile
Cronaca Ognina

Domenica appuntamento di fine estate con il Lungomare Liberato

In piazza Nettuno ci sarà il minibus elettrico dell’Amt e saranno illustrate le attività del Mobility Manager del Comune di Catania

Torna domenica 16 settembre l'appuntamento il Lungomare Liberato, inserito nelle iniziative della settimana europea della mobilità sostenibile. Nell’ambito dell’iniziativa “In città senza la mia auto” rimarrà chiuso al traffico il centro storico e l’isola pedonale si sposterà dalle 17 alle 21 sul lungomare, tra le piazze Sciascia e Mancini Battaglia.

Gli appuntamenti

In piazza Nettuno ci sarà il minibus elettrico dell’Amt e saranno illustrate le attività del Mobility Manager del Comune di Catania e gli stand di rivenditori biciclette a pedalata assistita, ciclomotori e vetture elettriche. Ci sarà anche un punto d’informazione della EdisonWeb sulla piattaforma digitale MVMant. Quest’ultima, attraverso un’app per smartphone, gestisce il sistema del taxi condiviso che consente di risparmiare considerevolmente sul costo dei trasporti.

Le associazioni presenti

Nello stand della Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) saranno tenuti poi dei brevi corsi sull’uso della bicicletta in sicurezza. Cittadinanza Attiva, infine, distribuirà materiali e giochi educativi sui temi della mobilità sostenibile. La Fita (Federazione Italiana Teatro Amatori) offrirà esibizioni di teatro di strada e d’improvvisazione ispirate alle opere del poeta e drammaturgo Ignazio Buttitta nello spazio davanti all’autobooks del Comune. All’interno del bus-biblioteca, funzionerà come sempre il Libroscambio per promuovere la lettura. Ci saranno inoltre, sempre sulla piazza Nettuno, venticinque gazebo con prodotti artigianali. Saranno presenti anche animatori con giochi per bambini, dalle automobili radiocomandate ad altri divertimenti più tradizionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica appuntamento di fine estate con il Lungomare Liberato

CataniaToday è in caricamento