rotate-mobile
Cronaca

Lungomare Liberato: edizione "ridotta" per maltempo

L'isola pedonale ha funzionato infatti fino alle 12 quando l'area tra le piazze Europa e Mancini Battaglia, battuta da un forte vento, è stata riaperta al traffico

Sono stati gli assessori Valentina Scialfa e Rosario D'Agata a dare il via alle 9,30 del mattino alla quinta prova del Grand Prix regionale di corsa su strada Amatori Senior/Master organizzata da Telethon e Fidal, che ha rappresentato il clou del "Lungomare liberato" oggi in edizione "ridotta" per via del maltempo.

L'isola pedonale ha funzionato infatti fino alle 12 quando l'area tra le piazze Europa e Mancini Battaglia, battuta da un forte vento, è stata riaperta al traffico. All'arrivo della gara, intorno alle 10,30, erano presenti anche il sindaco di Catania Enzo Bianco che si è complimentato con gli organizzatori per la riuscita della gara e ha stretto la mano al vincitore, Luigi Spinale, dell'Atletica Motta Sant'Anastasia, e la presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti che ha premiato i primi classificati nelle varie categorie.

Consegnato anche un premio speciale di Telethon - degli alimenti per animali - all'associazione animalista Teg 4 friends. Varie iniziative si sono svolte poi sul Lungomare fino alle 12. Tra queste quella del gruppo scout Agesci Catania 8, che ha effettuato una mappatura delle fontanelle della città, e quella riguardante la microchippatura dei cani effettuata dall'Enpa e dall'Asp coordinati dalla consulente del Sindaco per gli Animali Gabriella Barchitta. Anche questa volta il numero di cani microchipatti è stato considerevole e ha superato le cinquanta unità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare Liberato: edizione "ridotta" per maltempo

CataniaToday è in caricamento