rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Lungomare liberato, l’Amministrazione: “Da Fipe polemica misera, ridicola e stucchevole”

"È davvero disarmante che i vertici della Fipe continuino a portare avanti questa polemica misera, ridicola e stucchevole che probabilmente serve soltanto a mascherare le clamorose manchevolezze di persone incapaci di innovare e abili soltanto in giochi di bassissima politica"

“È davvero disarmante che i vertici della Fipe continuino a portare avanti questa polemica misera, ridicola e stucchevole che probabilmente serve soltanto a mascherare le clamorose manchevolezze di persone incapaci di innovare e abili soltanto in giochi di bassissima politica”.

È quanto si legge in una nota dell’Amministrazione a commento delle dichiarazioni di taluni rappresentanti dei commercianti che hanno definito un flop il Lungomare liberato.

“Dalla Fipe, finora – continua la nota –, a parte lo stare alla finestra e criticare abbiamo visto ben poco, sul Lungomare e non solo. Altro che ‘collaborare per la buona riuscita di questa iniziativa’. Sostanzialmente continua a passare la linea del bottegaio piuttosto che quella dell’imprenditore, la linea di chi alza il prezzo e poi si lamenta perché non vende, la linea di chi pretende senza nulla dare ai cittadini salvo poi esibirsi in pietosi lamenti. Siamo certi che i commercianti catanesi non sono questo, ma così vengono rappresentati dai vertici della Fipe, che continuano a fare della chiusura per sei ore al mese del Lungomare una piccola questione di potere”.

“La città è perfettamente consapevole – conclude la nota -  del fatto che fino adesso le prese di posizione esasperate di taluni commercianti, loro sì molto approssimativi nel fornire le cifre certificate dei loro incassi, hanno portato soltanto a scontri verbali e persino aggressioni. Ora, dopo un breve periodo di apparente ragionevolezza siamo tornati agli atteggiamenti minacciosi. Se, dunque, la decisione dei vertici della Fipe è dunque quella di proseguire sulla strada della guerra aperta, l’Amministrazione non potrà che prenderne atto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare liberato, l’Amministrazione: “Da Fipe polemica misera, ridicola e stucchevole”

CataniaToday è in caricamento