rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ritorna l'appuntamento con la prima edizione estiva di Lungomare Liberato

L'evento, il primo della stagione estiva, si terrà dalle 17 alle 22. Tante le attività proposte da cittadini e associazioni

Ritorna oggi, domenica 26 giugno, il consueto appuntamento con il Lungomare Liberato e torna l'orario estivo in vista delle alte temperature. L'iniziativa si terrà dalle 17 alle 22 e sarà possibile parcheggiare l'auto gratuitamente a Piazzale Sanzio e recarsi al lungomare tramite numerose navette gratuite. Dalle 15 alle 22 ci sarà  divieto di sosta con rimozione coatta, per tutti i veicoli,  nelle seguenti vie e piazze: viale Ruggero di Lauria, ambo i lati; piazza Del Tricolore, su tutta la piazza; piazza Nettuno, su tutta la piazza; viale Artale Alagona, ambo i lati. La strada del Lungomare, da piazza Europa a Piazza Mancini Battaglia, diventerà come al solito una grande isola pedonale e ciclabile dove far divertire grandi e bambini.

Sarà possibile noleggiare bici e risciò in diversi punti del lungomare, ma anche pattinare in compagnia con i gruppi Total Roller e Ruote libere. Al monumento dei caduti ci saranno i ragazzi del gruppo Nhex Parkour&Freerunning Academy saranno presenti con le loro spettacolari acrobazie

Anche in questa edizione tornerà a suonare il Tandem-sax  la sassofonista Valeria Vitale e sarà presente anche Raffa Dj-Biker con la sua bici musicale a portare un po' di allegria su due ruote. Per chi cerca uno spazio di relax in piazza Nettuno dalle 19.30 alle 21.30 ci sarà anche una lezione di yoga a lume di candela guidata dal centro Sun Flow.

Alle 18.30 torneranno i danzatori di Sicilyinswing e dalle 18 alle 22 nel campetto da basket ci sarà un piccolo laboratorio d'arte interattiva tenuto dagli studenti dell'Accademia delle Belle Arti dal titolo Maze Lab. Al termine con le opere realizzate verrà allestita una mostra. Non mancheranno tanti artisti di strada e l'Autobooks del libero scambio carico di libri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna l'appuntamento con la prima edizione estiva di Lungomare Liberato

CataniaToday è in caricamento