rotate-mobile
Cronaca

M5s chiede incontro al nuovo Prefetto: Catania ostaggio di una classe politica

M5s si riferisce alle "intimidazioni telefoniche esercitate da uomini politici e burocrati di primo piano, appartenenti all'Amministrazione comunale di Catania, nei confronti di un funzionario pubblico, affinchè esegua un ordine"

"Il M5S chiederà un incontro al nuovo Prefetto per proporre ufficialmente che venga al più presto inviata una commissione d'accesso al Comune di Catania". E' quanto si legge in una nota dei grillini etnei.

"Apprendiamo oggi dalla stampa locale - denuncia il Movimento 5 Stelle Catania - di intimidazioni telefoniche esercitate da uomini politici e burocrati di primo piano, appartenenti all'Amministrazione comunale di Catania, nei confronti di un funzionario pubblico, affinche' esegua un ordine".

"Sempre di qualche giorno fa - aggiunge - l'altra notizia di un assessore del Comune di Catania che, sempre al telefono, minaccia un imprenditore catanese al quale chiede di promettere la propria intercessione nei confronti di un consigliere comunale. A questi fatti non vogliamo aggiungere dettagli, peraltro già di dominio pubblico, ne' vogliamo entrare nel merito di quest'ultimo scandalo che stamattina ha svegliato la città. Il Movimento 5 Stelle di Catania fa soltanto alcune riflessioni e si chiede, per esempio, cosa ancora e per quanto tempo ancora la nostra città debba restare ostaggio di una classe politica che continua ad usare metodi a dir poco 'discutibili'. In mezzo a questa marea maleodorante, per fortuna, ci sono persone perbene, che tengono la testa in su. Noi ci rivolgiamo a questi cittadini affinchè non si sentano soli. Catania è inquinata, ha bisogno di respirare aria pulita e, per farlo, va liberata subito dall'amministrazione Bianco. Il Movimento 5 Stelle di Catania ripone la massima fiducia nella magistratura e chiedera' un incontro al nuovo Prefetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s chiede incontro al nuovo Prefetto: Catania ostaggio di una classe politica

CataniaToday è in caricamento