rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Controlli nelle macellerie: scoperti 5 lavoratori in nero e multe per oltre 20mila euro

Controllate dai carabinieri una macelleria di viale Mario Rapisardi ed una di piazza Risorgimento: in entrambi i casi sono state riscontrate diverse irregolarità

I carabinieri di Fontanarossa, insieme ai colleghi del N.I.L., del N.A.S. e del XII° Reggimento Sicilia, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità. E' stato denunciato un catanese di 48 anni, titolare di una macelleria di viale Mario Rapisardi,che esponeva della carne (poi sequestrata) ai gas di scarico delle auto. All’interno del locale sono state riscontrate condizioni igienico-sanitarie carenti e la presenza di 3 lavoratori irregolari su 4, ragion per cui sono state erogate sanzioni per 12.880 euro e la sanzione accessoria della sospensione dell’attività imprenditoriale.

Sanzionato anche il titolare di una macelleria di piazza Risorgimento, all’interno della quale sono stati trovati 2 lavoratori irregolari su 3. La multa ammonta in questo caso a 9.200 euro; cui è stata irrogata la sanzione accessoria della sospensione dell’attività . Infine è stato denunciato un catanese di 21 anni, sorpreso a condurre il proprio motociclo, Honda SH 150 senza la patente di guida poiché mai conseguita e con la recidiva nel biennio. Lo scooter è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle macellerie: scoperti 5 lavoratori in nero e multe per oltre 20mila euro

CataniaToday è in caricamento