rotate-mobile
Cronaca

Maestra picchia gli alunni, la protesta delle mamme: "Bisogna arrestarla"

Una delle donne l'ha apertamente accusata: "non è una maestra, è un mostro...", contestando il provvedimento adottato, ritenendolo insufficiente

Una protesta delle mamme si è verificata stamattina davanti la scuola elementare di Aci Catena dopo la sospensione di un anno dal servizio di una maestra di 59 anni decisa dal Gip perché accusata di avere sottoposto a maltrattamenti fisici e psicologici i suoi alunni, che offendeva chiamandoli "teste di scecco" (teste di asino), colpendoli alla nuca, al viso e sulle mani e li strattonava con forza e rabbia per le braccia.

Una delle donne l'ha apertamente accusata: "non è una maestra, è un mostro...", contestando il provvedimento adottato, ritenendolo insufficiente: "doveva andare in carcere, altro che sospensione....non ha ammazzato nessuno, certo, ma cosa volevano il sangue dei nostri figli?". 

La denuncia delle mamme - VIDEO

"Bambini picchiati in testa - aggiunge una signora che ha denunciato ai carabinieri la maestra dopo i racconti a casa del figlio - con la bacchetta, sul viso con schiaffi, la testa appiccicata al banco... Io mi ritrovo mio figlio con seri problemi: è aggressivo, dà punizioni al fratellino più piccolo. Ma che fiducia posso avere delle insegnati di questo istituto?" .

"Si devono vergognare - attacca la donna - coloro che sapevano e non hanno fatto alcunché: l'omertà è più schifosa di tutto il resto. Io mi sono chiesta subito perche' i bambini parlavano di botte e per questo mi sono rivolta ai carabinieri. Il maresciallo mi ha detto 'siamo indignati di quello che stiamo vedendo'". "Siamo tutti disperati - chiosa la donna allargando le braccia - e delusi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestra picchia gli alunni, la protesta delle mamme: "Bisogna arrestarla"

CataniaToday è in caricamento