rotate-mobile
Cronaca

Mafia: arrestato il figlio del boss Nitto Santapaola

Vincenzo Santapaola, 43 anni, figlio del boss ergastolano Benedetto, è stato arrestato da carabinieri del Ros di Catania nell'ambito dell'inchiesta Iblis su presunti rapporti tra mafia, imprenditoria e politica

Vincenzo Santapaola, 43 anni, figlio del boss ergastolano Benedetto, è stato arrestato da carabinieri del Ros di Catania nell'ambito dell'inchiesta Iblis su presunti rapporti tra mafia, imprenditoria e politica.

Nei suoi confronti, il 28 febbraio scorso, il Tribunale del riesame ha confermato la richiesta di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip su richiesta della Procura. Vincenzo Santapaola era sfuggito al blitz Iblis del 3 novembre 2010, rendendosi irreperibile. Durante la sua latitanza il Tribunale del riesame aveva annullato l'ordine di arresto.

Contro questa decisione la Procura di Catania ha ricorso in Cassazione, che ha disposto l'annullamento del provvedimento dei giudici e rinviata la decisione a un altro collegio. Un diverso Tribunale del riesame ha valutato la posizione di Vincenzo Santapaola e ha ritenuto che esistono le esigenze cautelari, ripristinando l'ordine di arresto che è stato eseguito da carabinieri del Ros.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia: arrestato il figlio del boss Nitto Santapaola

CataniaToday è in caricamento