rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cronaca

Mafia Capitale, Castiglione: "Ho querelato Buzzi per sue calunnie"

La denuncia è stata presentata ai carabinieri del comando provinciale di Catania, ritenendo le sue dichiarazioni "gravemente lesive della mia persona". Nell'esposto il sottosegretario e leader del Ncd in Sicilia, spiega di "non conoscere Buzzi"

Il sottosegretario all'Agricoltura, Giuseppe Castiglione, ha querelato per calunnia aggravata Salvatore Buzzi che ai Pm di Roma ha detto di "volerci pensare un attimo" a parlare sul Cara di Mineo perché "casca il governo".

La denuncia è stata presentata ai carabinieri del comando provinciale di Catania, ritenendo le sue dichiarazioni "gravemente lesive della mia persona". Nell'esposto il sottosegretario e leader del Ncd in Sicilia, spiega di "non conoscere Buzzi" e ribadisce di avere agito "sempre in trasparenza e nel rispetto della legalità".

In riferimento alle dichiarazioni di Buzzi che "Castiglione fosse fortemente interessato alla gara" per il Cara di Mineo, nel 2012 e nel 2014, il sottosegretario precisa di "essere estraneo a tutto" e sottolinea che "nel 2014 non avevo alcun rapporto né ruolo nella vicenda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia Capitale, Castiglione: "Ho querelato Buzzi per sue calunnie"

CataniaToday è in caricamento