rotate-mobile
Cronaca

Mafia: Cittainsieme e Asaec, al fianco del giudice Di Matteo

"Se nell'agire mafioso nulla avviene per caso ma per logiche aberranti e ben definite, non sono casuali, se mai ci fosse stato bisogno di conferme, le minacce al giudice Di Matteo". Lo affermano, in una nota congiunta, Citta'insieme e Asaec

"Se nell'agire mafioso nulla avviene per caso ma per logiche aberranti e ben definite, non sono casuali, se mai ci fosse stato bisogno di conferme, le minacce al giudice Di Matteo". Lo affermano, in una nota congiunta, Citta'insieme e Asaec, "unendo la nostra voce a quelle delle tante realta' che sono a fianco di chi e' impegnato nella difesa delle nostre istituzioni democratiche".

"Basta con le dichiarazioni di solidarieta' vuote e false di quella politica incapace o connivente - si legge ancora nel comunicato - che spesso non vuole dare risposte concrete alle esigenze di legalita', verita' e giustizia. Vogliamo, una volta per tutte, che si dica la verita' sui rapporti tra Stato e mafia e che le Istituzioni del nostro Stato siano, a tutti i livelli, sempre all'altezza di denunciare le connivenze e le omerta' di chi ha permesso alla criminalita' organizzata di proliferare diventando la prima potenza economica del nostro Paese. Vogliamo - concludono Citta'insieme e Asaec - che si intervenga con forza e determinazione per la protezione dei magistrati e nella loro lotta contro la mafia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia: Cittainsieme e Asaec, al fianco del giudice Di Matteo

CataniaToday è in caricamento