rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Paternò

Agguato di mafia a Paternò, ucciso un uomo: la moglie è rimasta ferita

Un uomo con precedenti giudiziari Salvatore Leanza, di 55 anni, è stato ucciso in un agguato di mafia avvenuto a Paternò, vicino viale dei Platani. L'uomo era a bordo della propria auto guidata dalla moglie quando alcuni sicari hanno sparato

Un uomo con precedenti giudiziari Salvatore Leanza, di 55 anni, è stato ucciso in un agguato di mafia avvenuto a Paternò, vicino viale dei Platani. L'uomo era a bordo della propria auto guidata dalla moglie quando alcuni sicari col volto travisato hanno sparato numerosi colpi di pistola in direzione della vettura.

La donna è rimasta ferita, ma non in maniera grave. Barbara Bonanno, 58 anni, è ricoverata in prognosi riservata nell'ospedale Santissimo Salvatore di Paterno'. E' sotto shock, ma prima di entrare in sala operatoria è stata sentita dai carabinieri della Compagnia di Paternò.

Salvatore Leanza era stato condannato all'ergastolo per omicidio ed era ritenuto un elemento del clan Alleruzzo-Assinnato ed era stato scarcerato nel marzo del 2013. Da quel giorno era sottoposto all'obbligo della libertà vigilata. L'uomo, secondo quanto ricostruito dalla moglie che prima di essere ricoverata in ospedale ha brevemente parlato con i carabinieri, era a bordo dell'auto di famiglia guidata dalla moglie in viale dei Platani a Paternò. La coppia stava per rientrare a casa quando la loro vettura è stata affiancata e superata da un'automobile dalla quale poi sono scesi più sicari dal volto coperto che hanno esploso numerosi colpi di pistola contro suo marito.

 I militari dell'Arma che indagano ritengono che l'agguato sia di chiaro stampo mafioso, anche per le modalità con cui è stato attuato, e ritengono che sia maturato in ambienti della criminalità organizzata. Sull'episodio ha aperto un'inchiesta la Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato di mafia a Paternò, ucciso un uomo: la moglie è rimasta ferita

CataniaToday è in caricamento