rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Mafia: procura richiede archiviazione inchiesta su Ciancio

Il Gip ha ritenuto di sospendere la decisione disponendo l'udienza camerale. Il Gup Barone emetterà un'ordinanza con cui chiedere ulteriori chiarimenti, ordinando nuove indagini o disporre l'archiviazione del fascicolo o l'imputazione coatta dell'imprenditore

La Procura della Repubblica è tornata a chiedere, in sede di udienza camerale, l'archiviazione dell'inchiesta per concorso esterno all'associazione mafiosa in cui è indagato l'editore Mario Ciancio Sanfilippo. Il Gup Luigi Barone si è riservato di decidere nei prossimi giorni.

La prima richiesta di archiviazione, firmata dall'aggiunto Carmelo Zuccaro e dal sostituto Antonino Fanara, e vistata dal procuratore Giovanni Salvi, era stata depositata il 2 aprile scorso.

Il Gip ha ritenuto di sospendere la decisione disponendo l'udienza camerale, che è stata celebrata oggi. Il Gup Barone emetterà un'ordinanza con cui chiedere ulteriori chiarimenti, ordinando nuove indagini, o disporre l'archiviazione del fascicolo o l'imputazione coatta dell'imprenditore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia: procura richiede archiviazione inchiesta su Ciancio

CataniaToday è in caricamento