rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Mafia, maxi sequestro per 1 milione al clan "Tuppi"

Il provvedimento è scattato per Antonino Rivilli e Carmelo Guglielmino

E' stato eseguito lo scorso 27 gennaio, dai Carabinieri del comando etneo su disposizione della procura, un maxi sequestro nei confronti di Antonino Rivilli e Carmelo Guglielmino, entrambi in carcere e appartenenti al clan dei Tuppi.

La misura è una prosecuzione dell'operazione "Gisella" dello scorso 30 aprile che aveva portato a sgominare il clan  confederato alla famiglia dei Mazzei e che aveva come base Misterbianco e i paesi limitrofi. Sono state le indagini e le testimonianze di diversi collaboratori di giustizia a inquadrare il ruolo di "coordinatore" svolto da Rivilli nelle attività criminali e Guglielimino invece si occupava principalmente della gestione della “cassa comune” e della suddivisione dei proventi della droga.

Dagli accertamenti compiuti si è notata una forte sproporzione tra il tenore di vita di Rivilli e i redditi dichiarati. Possedeva un’abitazione, un terreno, un’autovettura e diversi rapporti finanziari per un valore complessivo di  850mila euro. Guglielmino possedeva un terreno, un magazzino, un’autovettura, un motoveicolo e rapporti finanziari, per un valore complessivo di 150mila euro. Adesso è tutto sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, maxi sequestro per 1 milione al clan "Tuppi"

CataniaToday è in caricamento