Maletto, ripristinato il servizio di emergenza dopo guasto ad ambulanza

"La postazione del 118 di Maletto è stata chiusa ieri pomeriggio (ndr: giovedì 14 marzo) a causa di un evento imprevedibile, cioè un guasto meccanico dell'ambulanza". Ad affermarlo è Dino Alagna, direttore sanitario della Seus

Dopo l'articolo pubblicato dal quotidiano La Sicilia in merito alla postazione del 118 di Maletto, arrivano le precisazioni della Seus, società partecipate della Regione e cogestore del servizio di emergenza- urgenza in Sicilia.

"La postazione del 118 di Maletto è stata chiusa ieri pomeriggio (ndr: giovedì 14 marzo) a causa di un evento imprevedibile, cioè un guasto meccanico dell'ambulanza". Ad affermarlo è Dino Alagna, direttore sanitario della Seus, replicando a quanto pubblicato oggi sull'edizione catanese de La Sicilia. "Entro oggi pomeriggio (ndr: venerdì 15 marzo) la postazione tornerà regolarmente in attività. Peraltro ricordiamo che nel circondario di Maletto sono in servizio altre tre ambulanze del 118 pronte in casi di imprevedibile emergenza come questo: due medicalizzate a Randazzo e Bronte e una di base a Maniace, rispettivamente a dodici, sette e undici chilometri di distanza da Maletto".

Aggiunge Mario Chisari, presidente della Seus: "Sono in tutto 42 le postazioni con relative ambulanze nella provincia di Catania, 8 delle quali tra città e hinterland e le restanti nei Comuni della provincia con una distribuzione territoriale determinata da precise direttive della Regione e omogenea tra la zona del Calatino, quella etnea e la Ionica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

Torna su
CataniaToday è in caricamento