rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Malgioglio (fdi-an): “Non esiste alcun piano per realizzare piscine nel parco Wagner, solo fumo negli occhi in vista della campagna elettorale”

L'amministrazione di Ramacca annuncia la realizzazione di due piscine all'interno del Parco Wagner. L'ex sindaco Malgioglio: "Solo fumo negli occhi in vista della campagna elettorale. Hanno ridotto il Parco a un cumulo di macerie"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

«La mia Amministrazione, appena insediata nel luglio del 2006, iniziò e portò a termine un importante intervento di riqualificazione del Parco Wagner, riattivando quello che rappresentava un fiore all'occhiello per la città di Ramacca, ma che una vandalizzazione incontrollata aveva ridotto in uno stato a dir poco pietoso. Abbiamo così ristrutturato ed ampliato lo Chalet adibito a punto ristoro, attrezzandolo di servizi igienici e strutture fruibili per i portatori di handicap, dotato l'area di un impianto di illuminazione, realizzato piazzole di sosta con panchine, cestini e vialetti pedonali, un ampio ed attrezzato piazzale polivalente con giochi per bambini in erba sintetica, un palchetto con amplificazione per spettacoli, nonché una fontanella d'acqua per chi cercasse refrigerio dopo una salutare corsa.

Di tutto questo cosa resta oggi, quattro anni dopo la fine del mio mandato? Nulla, un cumulo di macerie, a causa della delittuosa incuria di un'amministrazione "sinistra" che in questi anni ha prodotto solo guasti e disagi ai cittadini. E che oggi, con l'approssimarsi della fine della legislatura e quindi di una nuova campagna elettorale, millanta di avere un piano sensazionale per la realizzazione all'interno del parco addirittura due piscine. Ma si tratta, ovviamente, di aria fritta! E' stato solamente redatto un bando che prevede la concessione dell'Area a dei privati, i quali dovrebbero accollarsi la ristrutturazione e la manutenzione del parco ottenendo in cambio "il diritto di sfruttare economicamente il servizio affidato". Non è comunque previsto l'obbligo per la realizzazione di alcuna piscina, che rientra solo tra le tante e vaghe "attività facoltative" a carico del concessionario. Ma qualora fossero mai realizzate, sarebbero pure a pagamento. Insomma, quel che è certo è che questa amministrazione non è stata capace di mantenere in vita un'eccellenza del nostro paese come il Parco Wagner e che non realizzerà alcuna piscina».

Lo dichiara Giannantonio Malgioglio, ex sindaco di Ramacca ed attuale dirigente provinciale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malgioglio (fdi-an): “Non esiste alcun piano per realizzare piscine nel parco Wagner, solo fumo negli occhi in vista della campagna elettorale”

CataniaToday è in caricamento