rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Catania riapre dopo il lockdown meteorologico: Pogliese anticipa l'apertura dei negozi

"Alla luce della rivalutazione delle condizioni meteo questa mattina, con il conforto del centro direzionale meteo, disporrò la revoca dell’ordinanza nella parte che riguarda l’apertura “posticipata” degli esercizi commerciali che, pertanto, potranno aprire al pubblico nell’arco della mattinata, compatibilmente con le necessità organizzative di ciascuno"

"Come promesso, alla luce della rivalutazione delle condizioni meteo questa mattina, con il conforto del centro direzionale meteo, disporrò la revoca dell’ordinanza nella parte che riguarda l’apertura “posticipata” degli esercizi commerciali che, pertanto, potranno aprire al pubblico nell’arco della mattinata, compatibilmente con le necessità organizzative di ciascuno. Alle 14 riaprirà anche il Cimitero, considerato anche l’approssimarsi delle giornate dedicate ai defunti. Per fortuna il peggio sembra passato e la Città deve tornare a vivere normalmente, con attenzione e nel rispetto delle regole". E' quanto annuncia il sindaco di Catania Salvo Pogliese.

Il capo del Dipartimento regionale della Sicilia Salvo Cocina sulla reazione agli effetti del ciclone Apollo sull'isola, parlando con l'Ansa, si sente di "ringraziare tutte le forze di Protezione civile, di cui fanno parte i volontari, e anche, almeno per il secondo fenomeno, anche i cittadini che hanno rispettato le regole" imposte dal lockdown meteorologico. "C'è stato un grande impegno da parte di tutti - aggiunge - e sono orgoglioso di loro. Abbiamo predisposto anche lo spostamento di gruppi di volontari da altre province e altre forze sono arrivate da altre regioni. E' stato compiuto un grande sforzo per fare fronte all'emergenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania riapre dopo il lockdown meteorologico: Pogliese anticipa l'apertura dei negozi

CataniaToday è in caricamento