rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo:attivato presidio operativo di protezione civile

Il Sindaco di Catania comunica che a causa delle avverse condizioni meteo, è stato attivato il Presidio Operativo e i Presidi Territoriali del Servizio Comunale di Protezione

Il Sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli nella qualità di Autorità Comunale di Protezione Civile, comunica che a causa delle avverse condizioni meteo che imperversano sulla fascia ionica del territorio siciliano è stato attivato il Presidio Operativo e i Presidi Territoriali del Servizio Comunale di Protezione per seguire 24 ore su 24 l’evoluzione degli eventi. Per eventuali segnalazioni di emergenza è attivo il Centro Segnalazioni Emergenze tel. 095 484000.


Il Presidio Operativo ha già divulgato il Bollettino Meteo a tutte le Istituzioni ed agli Enti interessati  che saranno costantemente aggiornati delle variazioni in atto.


Considerato che le previsioni meteo per le prossime 12/18 ore prevedono precipitazioni temporalesche di forte intensità sulla Sicilia, specie sui settori ionici, con fenomeni persistenti, si  invitano i cittadini, in particolare i  Dirigenti Scolastici di ogni ordine e grado,  le Istituzioni e gli Enti territoriali a seguire i successivi comunicati stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo:attivato presidio operativo di protezione civile

CataniaToday è in caricamento