Maltempo:attivato presidio operativo di protezione civile

Il Sindaco di Catania comunica che a causa delle avverse condizioni meteo, è stato attivato il Presidio Operativo e i Presidi Territoriali del Servizio Comunale di Protezione

Il Sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli nella qualità di Autorità Comunale di Protezione Civile, comunica che a causa delle avverse condizioni meteo che imperversano sulla fascia ionica del territorio siciliano è stato attivato il Presidio Operativo e i Presidi Territoriali del Servizio Comunale di Protezione per seguire 24 ore su 24 l’evoluzione degli eventi. Per eventuali segnalazioni di emergenza è attivo il Centro Segnalazioni Emergenze tel. 095 484000.


Il Presidio Operativo ha già divulgato il Bollettino Meteo a tutte le Istituzioni ed agli Enti interessati  che saranno costantemente aggiornati delle variazioni in atto.


Considerato che le previsioni meteo per le prossime 12/18 ore prevedono precipitazioni temporalesche di forte intensità sulla Sicilia, specie sui settori ionici, con fenomeni persistenti, si  invitano i cittadini, in particolare i  Dirigenti Scolastici di ogni ordine e grado,  le Istituzioni e gli Enti territoriali a seguire i successivi comunicati stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Covid, nuova ordinanza regionale: ecco le restrizioni

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento